Il progetto Stanza8

Stanza8 è un progetto di web-radio e podcasting nato all’interno del Circolo NOI P. G. Frassati di Trebaseleghe, prodotto da Carne Viva.

 

Stanza8 l’obiettivo di mettere insieme una comunità culturale attorno a storie, interviste, sperimentazioni sonore e narrative originali, cercando di divertire e intrattenere, raccontando le vite, i sogni, le speranze e le delusioni che affrontiamo ogni giorno.

La redazione

Agnese Pellay, 23 anni, una magistrale di sociologia in corso. Per deformazione professionale analizza anche le azioni più banali, è impossibile sostenere una conversazione con lei sul vostro colore preferito senza che trovi ottanta motivi e condizionamenti sociali che hanno determinato la vostra scelta. Le piace la cioccolata purché da filiere equosolidali e leggere libri impegnati se solo non fosse troppo impegnata a sua volta.
È infatti ricordata per la frase ricorrente “dovrei già essere da un’altra parte”.

@PolloInUmidoEPolvereDiDiamanti @Muscoli

Beatrice Busolin, neo diciottenne all’ultimo anno di liceo linguistico (scelta non più confermata), si distingue per le sue movenze scoordinate e la sua parlata lenta. Nel suo gruppo di amici, durante un gioco, è stata indicata unanimemente come “quella che fa morire dal ridere”. L’impegno che mette nello studio è l’incubo di ogni genitore. Procede nella sua vita senza una direzione precisa. Ma per ora, niente stress.

@PolloInUmidoEPolvereDiDiamanti @DaStanzaAStanza @Muscoli

Bernadette Piccolo ha studiato Arti Visive a Venezia e Scienze dello Spettacolo a Padova. Oscilla tra diverse passioni e ormai da tempo ha rinunciato a sceglierne una, creando una cartella sul PC che imbottisce di svariati materiali. Adora camminare, velocemente, per compensare l’andatura “lumacosa” con cui legge, scrive e fa tutto il resto.

 

@Innesti @Muscoli

Daniele Fronza, 26 anni, ha studiato Diplomazia e politica internazionale per poter un giorno lavorare nelle stanze del Potere europeo; e ora infatti si trova a Trebaseleghe nella redazione di Stanza8. Dischi in vinile, vecchia musica, libri di fotografie, di storia e poster: qualsiasi cosa demodé lo attrae. Deve ancora capire quanto sia genuino interesse e quanta posa per sembrare alternativo. Mentre ci pensa, lavora nel campo delle bonifiche ambientali.

 

@Mercurius @PolloInUmidoEPolvereDiDiamanti @CordialiSaluti @Muscoli

Enrico Salvador, nato nel 1990.
Alla fine di quel decennio possedeva già una squadra di baseball di quartiere, una zecca che sfornava banconote di carta da fotocopie, una fabbrica di finte sigarette, un gruppo rivoluzionario armato di fucili di legno, uno stormo di caccia-biciclette con cui lacerare la carne delle ginocchia. Ha studiato Arti Visive e dello Spettacolo e Design Grafico. Ogni tanto apre un blog e lo lascia marcire nella penombra dell’internet.

 

@PolloInUmidoEPolvereDiDiamanti @CordialiSaluti @Muscoli

Filippo Foscaro, 33 anni, ritardo cronico medio di 5 minuti, tardo anche nell’iniziare la sconosciuta facoltà di Terapia Occupazionale, tardo. Cantastorie in bicicletta per diletto, attore per sbaglio, Quboista Fiat per scelta, pendolare tra Vicenza, Piombino Dese e Trebaseleghe.
Adora la montagna, schifa il mare, permaloso, maniaco del controllo e molto molto distratto; ha anche delle qualità. Se volete invitarlo a cena sappiate che è più per la quantità che per la qualità.

 

@Ottovolante @Muscoli

Giorgia Tosatto, strega della natura e allevatrice di lupetti. Nella vita vende frutta e verdura in ogni angolo del mondo, o almeno ci prova! Divoratrice di libri fantasy, piange con i cartoni della Disney. Super potere: riuscire a trovarsi invischiata in un numero improponibile di iniziative che in qualche modo includono sempre un numero non ben definito di bambini.

 

@Ottovolante @Muscoli

Luca Trevisanello, 32 anni, è il prototipale esponente della Generazione Y. Ha fatto quello che i suoi coetanei in questo angolo di mondo hanno fatto e ora sta facendo quello che i suoi coetanei stanno facendo. Nulla di più, nulla di meno, a parte la passione per il wrestling. Deve ricordarsi di aggiornare questa bio quando compirà 33 anni per appagare il suo personale senso dell’ordine.

 

@Ottovolante @DaStanzaAStanza @ChiedimiSeSonoNarice @Muscoli

Marco Chiariotti, una vita passata tra calcio, videogiochi e, solo nel tempo libero, studio. Appassionato di ogni tipo di gioco e sfida, nel 2022 durante il suo terzo anno di Psicologia, fonda il Club dei Meeple, un’associazione specializzata nei giochi da tavolo. Vive di un costante dualismo tra l’ossessione di finire un progetto e la procrastinazione seriale. Tra servizio civile, volontariato come vigile del fuoco, Università e il Club dei Meeple, riuscirà a concludere anche il podcast In8Turni?

 

@In8Turni @Muscoli

Mattia Antonello, 26 anni, diventa ingegnere gestionale più per una scelta di cervello che di cuore. Si ritiene l’eminenza grigia, l’uomo dai mille impegni ed agganci, da anni impegnato ad instaurare una dittatura dove tutti sono “liberi di fare quello che dice lui”. Ha poi, però, paura di offendere chiunque e si fa mille pare anche per dire ciao. Ama il suo paese d’origine, la storia e la geografia locale e le grandi epiche fantasy, da Game of Thrones al Signore degli Anelli, passando per Star Wars.

 

@LuciTraIFilari @Muscoli

Serena (solo di nome) Zanon studia Informatica a Venezia e, se fosse per lei, farebbe l’albero di Natale ad agosto solo per le luci colorate. Ama il freddo, il viola acceso e la trilogia di Dragon Trainer. Nonostante sia scout da diversi anni deve ancora abituarsi all’idea che dentro uno zaino possa starci il necessario per sopravvivere 10 giorni nella natura selvaggia.

@PolloInUmidoEPolvereDiDiamanti @Muscoli